
Il giornalista Italo Cucci lo ha detto chiaramente: tutto questo polverone e l’indagine sul caso Suarez dipende solo dal fatto che è coinvolta la Juve. E in effetti pensando che l’Inter fece giocare Recoba con passaporto falso senza conseguenze e ora per un giocatore che nemmeno è della Juve si fa questo polverone, probabilmente ha ragione.
Ecco le dichiarazioni del giornalista
E’ una tipica vicenda italiana legata alla giustizia italiana che in epoche diverse fa sapere la stessa identica cosa rinnovando lo scandalo. Tutto quel che si e detto oggi lo si sapeva, così come le responsabilità dell’università si sapevano. Fra qualche anno sentiremo ancora parlare di questa cosa con gli stessi protagonisti e fra qualche anno ancora sapremo che tutto questo si è risolto perchè non era reato. E’ una notizia non sconvolgente che mi fa ridere perchè legata ad un episodio del genere. Rumore? Essendoci di mezzo la Juve è grave ma con altri non se ne sarebbe parlato».
Sulla Juve:
La Juve ne è uscita nel momento in cui la cosa è successa, per ora non ha pagato nulla. In ogni caso a chi mi chiedeva un commento su questa vicenda ho risposto facendo riferimento al processo Schwarzer: hanno distrutto una persona poi ieri c’è stata la sentenza della giustizia civile e gli è stata restituita la sua onorabilità che io ho difeso per anni. Questo è quel che può succedere».