Lezione di sportività da Nocerino: “Basta con il gol di Muntari, abbiamo meritato di perdere”

Nocerino
Nocerino

Sono dichiarazioni importanti e significative quelle che arrivano in queste ore da Nocerino, a proposito della famosa partita tra Milan e Juventus, con il colpo di testa di Muntari finito in gol e la rete non assegnata dal direttore di gara. A distanza di anni, infatti, ci sono ancora dichiarazioni polemiche, ad esempio da Galliani, che rivendica la mancata vittoria in un match che, lo ricordiamo, nella ripresa fu caratterizzato anche da un altro gol ingiustamente annullato a Matri.

Dunque, una di quelle vicende che in Italia ci trasciniamo per anni, come abbiamo osservato ad esempio con il contatto tra Iuliano e Ronaldo nel 1998. In un contesto di questo tipo, alcune parole pronunciate di recente da Nocerino diventano ancora più importanti e meritano tutto l’apprezzamento possibile da parte dei tifosi della Juventus, in quanto improntate su un profondo senso di sportività come potrete notare a seguire.

Questo lo stralcio della recente intervista rilasciata da Nocerino più interessante, con una nuova parentesi dedicata a quella famosa partita di San Siro tra Milan e Juventus, in cui il centrocampista andò in gol nel corso del primo tempo:

“Ci fu tanta rabbia, perché con una vittoria quel giorno mettevamo un bel mattone per la vittoria dello scudetto. Fu più una reazione di nervosismo, di incazzatura; ma l’abbiamo perso per colpa nostra. L’errore è stato evidente e clamoroso ma noi non siamo stati bravi a continuare a crederci come prima. Credo che potevamo fare molto di più nella gestione del vantaggio di punti e abbiamo meritato di perdere”.

Insomma, parole chiare quelle di Nocerino, che si spera possano spegnere una volta per tutte le polemiche su quella partita tra Milan e Juventus che ancora oggi fa molto discutere, nonostante il colpo di testa di Muntari avesse oggettivamente varcato la linea della porta difesa da Buffon.