Spadafora su Suarez: vicenda gravissima, in ballo il Reddito di cittadinanza

Il ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e il sottosegretario Vincenzo Spadafora (D) presentano il piano operativo e i dati Istat-Cnr sui Centri antiviolenza durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi a Roma, 18 luglio 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

Il tifoso del Napoli, il Ministro Spadafora è intervenuto sulla vicenda Suarez. Ancora una volta, si parla di Juve e puntualmente arriva il suo commento che stavolta parla di vicenda gravissima e fa addirittura riferimento al reddito di cittadinanza.

Ancora una volta il Ministro è puntuale nel commentare le vicende che riguardano la Juve. lui che restò famoso per il tweet di complimenti al napoli che sconfisse la Juve in coppa, lui che è il Ministro dello Sport di tutti. E poi tutti i suoi interventi sulla vicenda della partita Juve Napoli in cui si schierò coi partenopei e ancora su Ronaldo che accusò di aver violato il protocollo.

Oggi parla di vicenda bruttissima per Suarez che sembra immaginare pronto a soffiarsi persino il reddito di cittadinanza.

E lasciatecelo dire che fa davvero sorridere pensare che Suarez potrebbe chiedere il reddito di cittadinanza. Che poi è risaputo che chi lavora non può farlo oltre al fatto che ci sono altri requisiti come non avere proprietà etc, tutte cose che escludono la possibilità che Suarez si appropri del reddito di cittadinanza.

Ecco le sue dichiarazioni nonostante abbia esordito dicendo che vuole evitare commenti:

Una bruttissima vicenda. Ma c’e’ un processo in corso e vorrei evitare di commentare. Vi posso offrire al massimo un gioco di parole: per chi ha a cuore il Reddito di cittadinanza, non è il massimo vedere un’indagine al centro della quale c’è una cittadinanza da reddito»