Il miracolo di Szczesny: la parata che vale un Derby

Se ne è parlato poco ma fra i protagonisti della vittoria di ieri della Juve c’è senza dubbio il portierone polacco. Senza la sua strepitosa parata probabilmente la Juve non avrebbe portato a casa la partita. Il Torino era già in vantaggio per uno a zero e una bellissima palla metteva Zaza da solo di fronte al portiere bianconero.

Poteva essere la palla del due a zero per il Torino e forse un masso pesante sul morale bianconero.

Ma a disinnescare il raddoppio ci ha pensato uno strepitoso Szczesny. Si è posizionato il più avanti possibile a chiudere lo specchio della porta e poi si è lanciato come un gatto a parare il piattone di Zaza. L’attaccante del torino non ha nemmeno molte colpe perchè il bel tiro era proprio indirizzato all’angoletto opposto.

Ma il portiere della Juve si è disteso al massimo smanacciando fuori il tiro. Una parata davvero da tre punti. La Juve nel primo tempo non riuscirà a segnare ma nel secondo tempo compirà la bellissima rimonta al minuto 90.

Juve che ha vinto senza convincere. Un primo tempo forse il più brutto degli ultimi anni. Manca il gioco, mancano i giocatori come Dybala ancora fantasmi. Di positivo c’è il gruppo che vuole lottare.

Ecco il Video al minuto 0,44 la parata:

Link 1