Fazio dichiara che Suarez è un giocatore della Juve: figuraccia e inesattezze in diretta Rai

In prima serata Fabio Fazio intervista il Ministro De Micheli e naturalmente sente il bisogno i chiarire una vicenda importantissima per gli italiani, quella di Suarez. Addirittura inizia dicendo che l’attaccante al centro dell’indagine è un giocatore della Juventus. E chiede spiegazioni al Ministro sulla telefonata con Paratici.

Sono arrivate molte lamentele sui social da parte dei tifosi per l’affermazione errata di Fazio, dovuta o ad un lapsus o ad una scarsa conoscenza della vicenda. In questo modo per chi non conosce i fatti sembra davvero che la Juve si sia accaparrata un giocatore senza cittadinanza. In realtà nell’inchiesta manca proprio la sostanza perchè Suarez è dell’Atletico e ancora si parla della Juventus.

E così ci si chiede se con tutti i problemi che hanno gli italiani fosse fondamentale chiedere a un Ministro spiegazioni su una vicenda che riguarda la Juve e un giocatore che con i bianconeri non c’entra nulla.

Forse sulla Rai in prima serata con un Ministro si poteva parlare d’altro e essere anche più precisi.

Soprattutto nel dire a tutta l’Italia che la Juve si è portata a casa un giocatore che non è suo. Ma a quanto pare quando c’è da sparare sulla Juve c’è davvero la fila.

Ecco le parole errate di Fazio al minuto 15 del video:

Link