
Davvero incredibile quello che sta accadendo a Parigi: la partita tra Psg e Basaksehir è stata sospeso dopo nemmeno 15 minuti di gioco. Il motivo? Il quarto uomo, il rumeno Sebastian Gheorge, ha usato la parola “negro” (in romeno dovrebbe essere “negru”) segnalando l’assistente tecnico di Okan, Achille Webo, allenatore dell’undici turco. L’arbitro Hategan ha espulso Webo scatenando la protesta del camerunense: “Perché mi hai chiamato negro?”.
A quel punto si è formato un capannello a bordo campo che ha visti coinvolti anche i giocatori del PSG, Mbappé su tutti, evidentemente risentiti – e a ragione – nei confronti di Gheorghe. Il quarto uomo è rimasto impassibile per alcuni minuti, poi è intervenuto anche Demba Ba, attaccante del Basaksehir che sedeva in panchina.
L’ex Newcastle ha fatto valere le proprie, validissime, ragioni anche faccia a faccia con l’assistente arbitro, finendo per venire espulso a sua volta. In campo è sceso anche Leonardo, mentre Okan cominciava a spazientirsi.
Alla fine i turchi hanno deciso per la clamorosa protesta e, chiedendo rispetto, hanno abbandonato il terreno di gioco. Il match non è ancora ripreso ma, di certo, l’episodio sarà seguito da pesanti polemiche proprio in un anno caratterizzato dal movimento “Black lives matter“.
Clicca qui per vedere il video integrale di quanto accaduto a Parigi.