Il Giudice sportivo multa ed espelle Pinsoglio, Nedved e Paratici: il motivo fa riflettere

Ed ecco la mano pesante del Giudice sportivo contro la Juventus. Non solo la lunga catena di decisioni arbitrali che ne stanno condizionando il campionato, dai gol annullati ogni partita alle espulsioni fiscali come quelle a Chiesa, Morata e Pinsoglio. E fa riflettere questa punizione.

Si parla di insulti o frasi irrispettose sentite da collaboratori, si presume ispettori presenti al campo. Fa riflettere per due motivi, primo ci si chiede come mai alla Juve tutti si lamentano dai giocatori ai dirigenti, forse perchè si sentono vittime di un accanimento arbitrale come mai visto prima.

Secondo ad avvalorare la tesi la motivazione per insulti non sentiti direttamente dall’arbitro ma da “collaboratori della procura federale“. E il pensiero va a Conte e Oriali che gli gridarono in faccia senza subire conseguenze differentemente dai dirigenti bianconeri espulsi dalla tribuna.

Sanzioni:

Per Nedved

l’inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale fino al 21 dicembre 2020: “Per avere reiteratamente, dal 35esimo del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti sul campo direttamente dal Direttore di gara”. Nedved, inoltre, ha ricevuto anche una ammenda di 10mila euro.

Per Paratici

inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale fino al 14 dicembre 2020: “Per avere, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato, infrazione rivelata dal collaboratore della Procura Federale”.

Per Pinsoglio

Squalificato per un turno anche Carlo Pinsoglio. Il portiere della Juve, espulso “per avere, al 47′ del secondo tempo, protestato animosamente dalla panchina con parole irrispettose”, è stato sanzionato anche con una ammenda di 5000 euro.