Ieri Gigi Buffon ha dimostrato ancora una volta, ce ne fosse bisogno di essere una leggenda. E così si è rivelato un muto invalicabile per Messi. Già la Juve a corpo unisono ha lasciato davvero poche occasioni al funambolo del Barcellona ma Gigi si è fatto trovare pronto su più occasioni.
Persino su una bella punizione dell’argentino Gigi è arrivato così in anticipo che non si è nemmeno tuffato. E diverse volte Messi con i suoi triangoli è arrivato al tiro da posizione centrale e pericolosa e Buffon ha sempre intuito e si è tuffato neutralizzando le conclusioni.
Messi è stato il giocatore più pericoloso del Barca e come si vede dalle immagini ci ha provato e riprovato, i suoi tiri sempre fulminei e precisi ma Gigi era sempre lì.
Nel dopo partita visibilmente soddisfatto ha dichiarato che la sua ricompensa è giocare bene e aiutare la squadra.
Ieri la sua Juve ha compiuto un’impresa davvero importante e che resterà nella storia perchè non si va a vincere per tre a zero al Camp Nou solitamente.
Merito tutto ai giocatori e a Pirlo che ci hanno creduto nonostante avessero davanti una montagna difficile da scalare.
E’ già difficile vincere in casa col Barcellona e andarci sapendo di dover segnare tre gol è da visionari. Visionari come Buffon che a 42 anni è in campo, in Champions a fare muro a un signore di nome Messi.
Dopo tante brutte partite finalmente una luce e un’impresa di cui i tifosi della Juve devono essere orgogliosi.
Ecco il Video: