Svaligiata la casa di Paolo Rossi: durante i funerali

E’ incredibile quanto successo, mentre tutta l’Italia salutava commossa il suo eroe Paolo Rossi, dei delinquenti gli hanno svaligiato casa.

L’abitazione si trovava a Bucine in provincia di Arezzo. E’ stato un amico di famiglia ad accorgersi di quanto accaduto prima ancora che la moglie tornasse a casa. I ladri sono entrati forzando una finestra e hanno messo la casa a soqquadro. Hanno rubato gioielli e un orologio di Paolo. Non sembra siano stati invece sottratti cimeli sportivi.

Dispiace per la sua famiglia che in un giorno di così tanto dolore deve subire anche questa mortificazione.

Vergognoso e incomprensibile come si possa essere così insensibili verso il lutto di una famiglia.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale di Arezzo e la speranza è che possano assicurare alla giustizia questi incommentabili ladri.

E’ in questo antico borgo che Paolo Rossi aveva aperto un agriturismo biologico, producendo vino e olio. E in questo angolo di Paradiso immerso nel verde  il campione del mondo di Spagna ‘82 aveva deciso di passare la sua vita, lontano dalla vita cittadina e dai clamori della fama.

Un posto che rispecchiava il carattere umile e sincero di Paolo Rossi che una volta conclusa la carriera di calciatore ha preferito lasciare il mondo del calcio.