
Andrea Pirlo ha scommesso su Dybala e ora si gode i dividendi: il miglior calciatore dello scorso campionato, finito nel mirino della critica e dei tifosi dopo un inizio di stagione non esattamente brillante, si è sbloccato in campionato.
La Juventus è di scena a Marassi, contro il Genoa, chiamata a rispondere alle vittorie di Inter, Napoli e Roma. I bianconeri hanno avuto il controllo del gioco per tutta la prima ora, senza però creare moltissime occasioni da gol. Ci voleva la giocata del campione per sbloccare una partita che poteva diventare ostica e così Paulo Dybala ha scelto il miglior momento per finire il digiuno in Serie A.
Al 57′, dalle retrovie De Ligt ha allargato per McKennie, altra scelta importante di Pirlo nell’undici iniziale. Lo statunitense è riuscito ad imbeccare Dybala sul centro-destra, la “Joya” è rientrato ed ha battuto Perin con una conclusione sul primo palo. Emblematica l’esultanza dei compagni, che lo hanno letteralmente sommerso, e l’abbraccio con Pirlo.
La partita si è poi nuovamente complicata per il pareggio di Sturaro, appena quattro minuti dopo. La Juventus ha ripreso a macinare gioco e, a un quarto d’ora dal termine, è ripassata in vantaggio: Cuadrado ha superato il giovane Rovella, ingenuo nell’intervento in tackle che ha steso il colombiano. Infallibile Cristiano Ronaldo dal dischetto, per il portoghese è il gol numero 9 in campionato.
GUARDA IL GOL DI DYBALA CONTRO IL GENOA
GUARDA IL GOL DI RONALDO CONTRO IL GENOA
LINK 3