Cristante bestemmia, solo una giornata di squalifica: assurda disparità con Morata

Cristante il giocatore della Roma è stato espulso dal Giudice Sportivo per una giornata per aver bestemmiato in campo. E il pensiero corre a Morata che invece l’arbitro ha espulso per ben due giornate solo per la parola “imbarazzante” riferita semplicemente al rigore non dato.

Questa è la dimostrazione che i tifosi della Juve avevano ragione a lamentarsi per la punizione eccessiva data al loro giocatore.

Ricordiamo che Morata a partita finita aveva chiesto un rigore fra l altro palese dato che la strattonata su De Ligt era starebbe bastato chiedere il var.

Ci chiediamo davvero se la giustizia sportiva possa comminare così le sanzioni. Per una bestemmia, che è una cosa grave da una sola giornata mentre per aver detto semplicemente che il rigore non dato era imbarazzante hanno dato due giornate a Morata.

Se si aggiunge questo episodio alla mole di gol annullati, di giocatori della Juve espulsi e persino alle espulsioni dei dirigenti Nedved e Paratici, sembra ci sia un pugno molto duro con la Juve.

La Roma correttamente non ha fatto ricorso contro l espulsione.

Nella partita col Genoa, Masiello aveva rivolto una frase ironica contro l ‘arbitro e la Juve ma non è stato nemmeno ammonito. Si vede che la parola italiana più grave è imbarazzante.