De Sciglio sta convincendo tutti in Francia: nuovi spiragli per il mercato della Juve

De Sciglio
De Sciglio

Note positive per la Juventus arrivano da Mattia De Sciglio che sta disputando un’ottima stagione a Lione, diventando sempre più importante per la squadra di Garcia. Lo stesso allenatore ex Roma ha avuto parole di elogio per il terzino ancora di proprietà della Juventus e questo potrebbe essere un primo passo importante verso il riscatto del calciatore italiano. La società bianconera spera infatti che alla fine il Lione decida di poter riscattare De Sciglio e soprattutto di riuscire in questo modo ad avere uno sconto sul cartellino di Aouar.

Il giovane centrocampista del Lione continua ad essere molto seguito dai dirigenti bianconeri, Pirlo sperava di poterlo avere alla base già durante la sessione di calciomercato estiva, ma le due società non sono riuscite ad arrivare ad un accordo.

La pista Aouar non sembra totalmente eclissata e qualche chance in più arriva proprio dalle buone prestazioni di De Sciglio, come dimostrato dall’ottima vittoria ottenuta in campionato contro il Paris Saint Germain. Molto dipenderà chiaramente anche dalla volontà del giovane calciatore francese di origini algerine, perché chiaramente non è solo la Juventus ad aver messo gli occhi su di lui.

Proprio il Paris Saint Germain ha infatti da tempo nel mirino Aouar, tra l’altro Mbappé ha chiesto espressamente al club di avere in squadra il talento francese, una pressione non da poco che potrebbe far capitolare Aouar. Sarà sicuramente una sfida di mercato non semplice per Paratici, ma l’idea che il Lione possa riscattare a fine stagione De Sciglio, potrebbe quanto meno agevolare prossime trattative proprio con la squadra francese.

Se insomma la Juventus farà uno sconto al Lione per il riscatto di De Sciglio, allora si potrebbe anche pensare di arrivare ad Aouar a cifre nettamente più abbordabili per la squadra bianconera. Molto a questo punto dipenderà da come proseguirà la stagione di De Sciglio in terra francese.