
Un turno infrasettimanale piuttosto interessante per la nostra Serie A con due big match di grande rilievo che vedranno protagoniste Inter-Napoli e Juventus-Atalanta. Ciò che più ci interessa è capire quali potranno essere le probabili formazioni della squadra di Pirlo e quella di Gasperini. Indubbiamente la squadra bergamasca sta affrontando un periodo un po’ complicato con la questione Papu Gomez ad aver infiammato l’ambiente, ma proprio per questo ci si attende un’Atalanta molto più battagliera.
Di solito, quando emergono delle problematiche all’interno di una squadra, si tende a fare maggiormente gruppo e mostrare il meglio di sé. Attenzione quindi all’Atalanta del Gasp che verrà a Torino con l’obiettivo di fare la partita e provare a strappare tre punti importanti per la classifica. Rispetto agli altri anni infatti l’Atalanta si ritrova più indietro in classifica e sicuramente farà di tutto per conquistare punti a Torino e soprattutto dar vita ad una partita spettacolare.
La Juventus arriva invece da un buon periodo di vittorie e Pirlo vuole iniziare finalmente ad avere un po’ più di continuità in campionato, macinando punti su punti ed agguantando la vetta. Ci sono dei dubbi soprattutto a centrocampo, mentre in difesa concederà un turno di riposo ad Alex Sandro.
Vediamo più nel dettaglio quale potrebbe essere la probabile formazione della Juventus: 4-4-2 con Szczesny in porta; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo in difesa; Ramsey, Arthur, McKennie, Chiesa a centrocampo dietro le due punte Morata, Ronaldo. La coppia dei gol ritorna insieme, sperando che possa trionfare anche contro l’Atalanta. Dal canto suo Gasperini dovrebbe schierare tale probabile formazione: 3-4-2-1 con Gollini in porta; Toloi, Romero, Djimsiti in difesa; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens a centrocampo; con Malinovskyi e Pessina dietro l’unica punta Zapata. Ricordiamo come il fischio del match avverrà alle ore 18.30 all’Allianz Stadium e sarà visibile su SkySport Serie A.