
Sono ore decisive per scoprire come terminerà la vicenda Juve-Napoli, la partita mai giocata del 4 ottobre scorso e che è costata la sconfitta a tavolino per la squadra di De Laurentiis. Fino ad ora sembravano esserci poche speranze per il Napoli di poter rigiocare il match, ma stando a quanto riportato questa mattina dalle pagine de La Repubblica, le cose potrebbero cambiare. Il giudizio inflitto dal giudice sportivo potrebbe essere completamente annullato dal ricorso che De Laurentiis ha presentato davanti al Coni che potrebbe accoglierlo parzialmente.
Ciò significa che si presuppone un giudizio differente sulla vittoria a tavolino concessa alla Juventus e sul punto di penalizzazione inflitto ai partenopei. Una notizia che sicuramente farà piacere a Gattuso, l’allenatore si è sempre mostrato fortemente critico nei confronti di questa vicenda, su come insomma era stata conclusa, questo perché era assolutamente pronto a partire con la squadra verso Torino lo scorso 4 ottobre.
Tutto era pronto, ma poi la chiamata dell’Asl ha frenato il Napoli, creando tutto il caos che ancora oggi non è arrivato ad una conclusione. Tra poche ore però il verdetto sarà definitivo e si potrà capire se la Juventus manterrà i suoi 3 punti in più in classifica concessi da questa vittoria a tavolino oppure dovrà disputare nuovamente il match. Il Napoli spera fortemente di non vedere più quel -1 in classifica, inflitto dal giudice sportivo e di poter giocare la partita, perché solo il verdetto del campo sarà accettato con serenità.
Il Coni potrebbe quindi cambiare le carte in tavola, ma qualunque sarà la decisione finale, la società Juventus accetterà con estrema tranquillità il risultato, senza creare ulteriori problemi. Vedremo quali saranno le decisioni su Juve-Napoli ed il nuovo ricorso.