La Juve lavora sul mercato per l’attacco: stuzzica un ex a Torino

Juve
Juve

La Juventus è alla ricerca di una quarta punta ed in questi giorni si stanno facendo piuttosto insistenti le voci che riguardano un ritorno in bianconero di Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo è coetaneo di Cristiano Ronaldo, non più giovanissimo, ma conosce alla perfezione l’ambiente bianconero e sarebbe veramente pronto all’uso.

Visto come la Juventus dovrà disputare tantissime partite fino alla fine della stagione, si spera di poter proseguire per molto tempo il cammino in Champions League, Pirlo necessita di un’altra punta in attacco per dar respiro a Morata e Cristiano Ronaldo, i titolari della sua Juventus. L’alternativa Llorente potrebbe essere la giusta soluzione, sia perché parliamo di un affare low cost e sia perché sa perfettamente come funziona alla Juventus.

E’ tra l’altro un calciatore che si è sempre messo a completa disposizione della squadra, dopo infatti un anno da titolare alla Juventus, quando arrivò Morata lo aiutò ad inserirsi e a creare quel feeling fuori dal campo tutt’ora presente. I due spagnoli sono molto amici e proprio l’attuale numero 9 bianconero sarebbe tra i più felici nel poter riabbracciare il suo connazionale. Il mercato di gennaio è ormai alle porte, Paratici e Nedved stanno facendo le giuste valutazioni per consentire a questa squadra di avere dei minimi ritocchi, ma fondamentali per Pirlo.

Sul mercato, vista la situazione economica che sta avendo il mondo intero, non si possono di certo fare follie ed alternative low cost, ma di grande sicurezza come Llorente, potrebbero far piuttosto comodo a questa Juventus. Un ritorno del calciatore spagnolo non è quindi così impossibile, sicuramente nei prossimi giorni potrà emergere qualche dettaglio in più su questa vicenda di mercato.