De Laurentiis si scaglia contro Pirlo: parole pesanti contro l’allenatore della Juve

De Laurentiis ha risposto pesantemente alle parole di Pirlo. iri l’allenatore della Juve aveva detto che con questa sentenza le squadre che erano andate a giocare nonostante le assenze erano state prese in giro.

De Laurentiis si è scagliato contro Pirlo con delle frasi molto pesanti:

Pirlo dovrebbe fare l’allenatore e basta e lasciare al suo responsabile della comunicazione la risposta di una sentenza dello Stato. Cosa fai tu? Anteponi una legge di uno sport a una legge statale? Rischiando il penale? Pirlo non è un avvocato, non sa come funzionano certe procedure. Non conosce tutto quello che è accaduto a livello di protocolli. Non sa che dice, non lo deve capire. Non è che voglio prendermela con Pirlo dandogli del pirla.È fin troppo facile, non me lo permetterei mai. Deve fare l’allenatore».

Eppure quanto affermato da Pirlo corrisponde a verità dato che solo il Napoli ha avuto il privilegio di non giocare  e quel giorno avrebbe avuto ben tre assenze. Invece tutte le altre squadre hanno rispettato il regolamento e alla fine hanno scoperto che potevano anche loro non giocare dato che il Napoli non ha avuto nessuna sanzione.

Pirlo, inoltre ha espresso il suo pensiero mentre De Laurentiis ha parlato della persona e non della questione.