Come giocherebbe la Juve con Icardi: stavolta sono i bianconeri a volere un ex Inter

Icardi
Icardi

Doveva essere la sua stagione, ma le cose per Icardi non vanno bene. Con la partenza di Edinson Cavani, partito libero da ogni contratto dal PSG per il Manchester United nell’ultima estate di mercato, l’argentino ha avuto l’opportunità di guadagnare un posto in prima linea nell’attacco al Paris Saint Germain, al fianco di Neymar, Kylian Mbappé e Angel Di Maria. Dunque, negli undici di Thomas Tuchel, solo Moïse Kean era stato acquistato per competere con lui.

Tuttavia, dopo aver contratto il Covid-19 ed essere stato limitato dagli infortuni, l’ex attaccante dell’Inter è scomparso dagli schermi radar, e molte indiscrezioni hanno già accennato a un possibile scambio tra lui e Paulo Dybala con Juventus e PSG protagoniste. In molti avevano ipotizzato che con l’arrivo di Pochettino a Parigi le cose potessero cambiare, ma i media locali fanno sapere che Icardi per caratteristiche con ogni probabilità non rientrerà nel progetto tattico dell’ex tecnico del Tottenham. Dunque, nuovi scenari di mercato si aprono per lui.

Al contrario delle indiscrezioni che hanno preso piede il 24 dicembre, dunque, Mauro Icardi dal canto suo non sarebbe molto impaziente all’idea di poter lavorare sotto gli ordini del suo connazionale. Dunque, la svolta legata all’arrivo Mauricio Pochettino (che era stato l’allenatore del Tottenham tra il 2014 e il 2019), potrebbe paradossalmente allontanare ancora di più l’ex Inter dalla maglia del PSG.

Resta da capire con quale formula la Juve possa andare all’assalto dell’attaccante, considerando il particolare momento storico che stiamo affrontando in questi mesi a causa del Covid. Le casse del club bianconero, infatti, non possono affrontare un’operazione così impegnativa. Occhio, comunque, al possibile tridente con Chiesa, Icardi e Cristiano Ronaldo.