Douglas Costa ritorna alla Juve: stavolta non c’entrano gli infortuni

Alla Juve il problema principale erano stati i continui infortuni. Quando entrava in campo era devastante e spaccava qualsiasi difesa ma bastava mezza partita per rispedirlo in infermeria con problemi muscolari.

Al Bayern è ormai relegato in panchina e stavolta non c’entrano gli infortuni.

L’ex bianconero sulla fascia è addirittura la quinta scelta di Flick che preferisce non solo ComanGnabrySané  ma addirittura il diciassettenne Musiala.

Così Douglas Costa vede entrare al suo posto un ragazzino di 17 anni.

A queste condizioni diventa quasi certo il suo ritorno alla Juve dato che per il Bayern non avrebbe senso riscattarlo e quest’estate lo ha preso dai bianconeri con il prestito secco.

Che fine ha fatto Flash? Non si capisce, dato che non ha infortuni e conosce già il Bayern per cui non può nemmeno ipotizzarsi un problema di ambientamento.

A questo punto c’è da chiedersi de Costa possa ancora servire alla Juve o dovrà essere dirottato verso altri lidi per non avere l’ennesimo ingaggio sulle spalle.

Ma monetizzare quanto valeva fino a qualche anno fa diventa sempre più difficile se resta relegato in panchina surclassato da ragazzini di 17 anni.

Certo se partisse Bernardeschi potrebbe essere utilizzato al suo posto.