Offerta a sorpresa per Bernardeschi: la Juve ci pensa

TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Federico Bernardeschi of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Genoa CFC at on October 30, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bernardeschi ha cambiato Procuratore, adesso è seguito da Raiola e sembra che già arrivino richieste per la sua partenza a gennaio. Bisogna vedere se il giocatore rientri ancora nel progetto di Pirlo che ad esempio con la Fiorentina lo ha schierato tenendo in panchina Dybala.

Intanto arriva una richiesta dalla Germania, è l‘Hertha Berlino a voler portare via Bernardeschi. Federico avrebbe espresso l’intenzione di voler giocare di più alla luce degli Europei che si avvicinano.

La pista tedesca potrebbe accontentarlo anche se la Juve valutava uno scambio col Lione per arrivare a Depay.

Ancora dubbi, quindi, sul futuro di Bernardeschi che nonostante le tante occasioni offerte da Pirlo non ha ancora convinto. Ma l0’allenatore bianconero fonda molto del suo gioco sulle fasce e sembra ancora credere in Federico.

Diverso pare il giudizio di molti tifosi, delusi dalle sue prestazioni e non più disposti ad aspettarlo. E purtroppo sono stati tanti gli svarioni costati cari, il primo nel finale della scorsa stagione quando non spinse in rete la palla sulla linea della porta che avrebbe dato la qualificazione col Lione.

E anche in questo inizio di stagione ci fu il rigore con il Barca e il passaggio nel vuoto del centrocampo che causò il pareggio.

Prestazioni diverse quelle mostrate in Nazionale dove ha anche realizzato un bel gol. Toccherà capire a Pirlo qual è il vero Bernardeschi.