Rai Sport: la Juve propone lo scambio per avere il Papu Gomez

Mossa di Paratici per portare alla Juventus il centrocampista Papu Gomez. Mossa che ostacola il progetto di Marotta di portarlo all’Inter per sostituire Eriksen.

Rai sport ha annunciato che Paratici è entrato prepotentemente nell’affare offrendo in cambio il giocatore Bernardeschi.

L’Atalanta vuole almeno 12 milioni per il cartellino del Papu e l’Inter in questo momento non sembra avere tale liquidità. La Juve così ha deciso di provarci rinunciando a Bernardeschi che valuta 25 milioni.

Il Papu, 32 anni, potrebbe rivelarsi quel giocatore dotato di fantasia e in grado di dettare passaggi filtranti e di illuminare il centrocampo.

La Juve non ha fra i suoi centrocampisti un giocatore con tali caratteristiche. Si vede che la dirigenza ha compreso che l’occasione è ghiotta per colmare tale gap.

Fra l’altro Bernardeschi sta continuando a deludere nonostante le tante occasioni per riscattarsi: niente gol e nemmeno assist, quando siamo arrivati ormai a gennaio.

Uno scambio che si concretizzerà potrebbe davvero cambiare il gioco della Juve. Sul Papu hanno messo gli occhi sia l’Inter che il Milan e bisognerà capire chi la spunterà.

Per la Juve il chiaro segnale di voler trovare giocatori senza spendere ma proponendo scambi. Finora la Juve ha mandato i giocatori in prestito per sospendere gli stipendi di troppo, con lo scambio potrebbe invece aggiudicarsi altre pedine importanti per il presente.