
Mossa di Paratici per portare alla Juventus il centrocampista Papu Gomez. Mossa che ostacola il progetto di Marotta di portarlo all’Inter per sostituire Eriksen.
Rai sport ha annunciato che Paratici è entrato prepotentemente nell’affare offrendo in cambio il giocatore Bernardeschi.
L’Atalanta vuole almeno 12 milioni per il cartellino del Papu e l’Inter in questo momento non sembra avere tale liquidità. La Juve così ha deciso di provarci rinunciando a Bernardeschi che valuta 25 milioni.
Il Papu, 32 anni, potrebbe rivelarsi quel giocatore dotato di fantasia e in grado di dettare passaggi filtranti e di illuminare il centrocampo.
La Juve non ha fra i suoi centrocampisti un giocatore con tali caratteristiche. Si vede che la dirigenza ha compreso che l’occasione è ghiotta per colmare tale gap.
Fra l’altro Bernardeschi sta continuando a deludere nonostante le tante occasioni per riscattarsi: niente gol e nemmeno assist, quando siamo arrivati ormai a gennaio.
Uno scambio che si concretizzerà potrebbe davvero cambiare il gioco della Juve. Sul Papu hanno messo gli occhi sia l’Inter che il Milan e bisognerà capire chi la spunterà.
Per la Juve il chiaro segnale di voler trovare giocatori senza spendere ma proponendo scambi. Finora la Juve ha mandato i giocatori in prestito per sospendere gli stipendi di troppo, con lo scambio potrebbe invece aggiudicarsi altre pedine importanti per il presente.