Clamoroso, ASL Torino pronta a bloccare la partenza della Juve per Milano!

E’ davvero clamorosa l’intervista, pubblicata dal ‘Corriere della Sera’, a Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino. Ebbene, non è da escludere uno scenario incredibile che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui coi prossimi giri di tamponi in casa Juve dovessero emergere altre positività al Covid-19.

Ricordiamo che ieri è risultato positivo Alex Sandro e che nella giornata di oggi lo stesso esito è toccato anche a Juan Cuadrado. Secondo Testi, l’ASL di Torino potrebbe bloccare la partenza della squadra, impegnata domani sera a San Siro nel big-match della 16esima giornata contro il Milan, capolista. Un’ipotesi che ovviamente getterebbe una luce diversa anche sul caso Juventus-Napoli dello scorso 4 ottobre, visto che n quel caso l’ASL della città partenopea ricevette innumerevoli critiche per aver impedito la partenza agli uomini di Gattuso.

Testi ha dichiarato: “La Juve ci ha informato della positività di due suoi giocatori. Al momento non ci sono elementi per parlare di un focolaio all’interno della squadra, sia perché non sappiamo com’è avvenuto il contagio sia perché gli altri giocatori sono negativi. Ma se dovessero arrivare altri casi nelle prossime ore e si dimostrerebbe la presenza di un focolaio non controllato, l’ASL sarebbe costretta a intervenire isolando la squadra e bloccando la partenza per Milano”.

Vale la pena ricordare che Andrea Agnelli, nella serata del 4 ottobre, dichiarò in diretta televisiva che la Juve partirebbe comunque anche nei casi in cui l’ASL dovesse decidere per il blocco. Parole che scatenarono enormi polemiche visto che non si agirebbe nell’ambito della legalità.