Di Marzio rilancia la Juventus nella corsa al Papu Gomez!


Alejandro “Papu” Gomez sarà con ogni probabilità il pezzo pregiato di questa sessione invernale di calciomercato. La clamorosa rottura con club e allenatore ha messo l’argentino tra i cedibili: l’Atalanta ha ricucito il rapporto col giocatore ma non ci sono margini nella relazione con Gasperini. Insomma, Gomez lascerà Bergamo da subito e, come facilmente prevedibile, sono tanti i club – soprattutto italiani – interessati al suo cartellino.

La complicata situazione economica che coinvolge tutto il nostro movimento non porterà comunque a operazioni di grosso calibro. Ci vorrà “fantasia”, così come amano ripetere gli operatori di mercato, per chiudere una trattativa di questo tipo e alla Juventus questa dote non è mai mancata.

Gianluca Di Marzio, di gran lunga la fonte più attendibile in Italia quando si parla di calciomercato, in queste ore ha rilanciato l’ipotesi Juventus per l’argentino. Ribadiamo che non sarà di certo una trattativa semplice e, per giunta, l’arrivo di Gomez dipenderà da una cessione eccellente in attacco, quella di Bernardeschi. Per il nazionale italiano c’è qualche sondaggio da Liga e Ligue 1 (Lione su tutti), ma Paratici sa che prima di dare l’assalto al Papu deve prima chiudere la questione Bernardeschi.

Di Marzio ha anche sottolineato che al momento non sussistono le condizioni di uno scambio tra i due club, in quanto le due situazioni (anche quelle legate ai contratti) non sono comparabili. In ogni caso, la fonte sopracitata ha sottolineato come la Juventus resti in prima fila per quello che potrebbe essere il vero colpo, anche se low-cost, di questo calciomercato invernale.