
Si può dire tutto a questo Pirlo ma di certo non che abbia il dna Juve. Basta sentire la sua risposta sui possibili altri casi di covid che potrebbero risultare stasera dopo la positività di Alex Sandro.
Una Juve con atteggiamento diametralmente opposto a quello tenuto dal Napoli nella famosa partita del 4 ottobre.
Ecco le sue parole:
“Andiamo a giocarci la partita, è successo anche ad altre squadre. Non dobbiamo avere alibi, abbiamo una rosa competitiva e undici giocatori li troveremo: ce la andiamo a giocare”.
Sulla partita col Milan:
“Il Milan è la squadra con cui ho giocato 10 anni, ho vinto tanti trofei… Partita speciale, perché la prima volta che l’affronto da allenatore. Ho tanti bellissimi ricordi – prosegue – anche se ora nella società in cui ho giocato è rimasto solo Paolo Maldini. È cambiato un po’ tutto. Sarà comunque stupenda, affascinante. Lo era da giocare, lo sarà anche adesso. Dovremo stare attenti, abbiamo visto nei video che sono bravi a recuperare palla e ad attaccare velocemente. Giocatori bravi ad attaccare lo spazio, con pochi passaggi sono in porta. Bisogna essere bravi a sbagliare poco, a non dare spazio ai loro contrattacchi. Sarà difficile – insiste – il Milan viene da risultati positivi, non perde da più di un anno e qualcosa di buono ce l’ha sicuramente. Milan squadra da battere, è la prima in classifica. Cercheremo di imporre il nostro gioco a San Siro, di avere personalità. Con queste squadre devi contrattaccare le loro idee, non dobbiamo avere paura di giocarla a viso aperto”.
Quanto alla formazione, sembra ci siano più incertezze di quelle previste: “Dybala sta abbastanza bene, ieri aveva qualche linea di febbre, oggi stava molto meglio. Potrà essere della partita salvo imprevisti. Novità a centrocampo? Rabiot ha recuperato dalle squalifiche finalmente, Arthur sta molto meglio. La botta con l’Atalanta l’ha tenuto fuori per un po’, si era formato sangue nella gamba e ci è voluto del tempo. L’altra sera ha fatto qualche minuto e ora sarà a disposizione. Valuteremo domani chi ci sarà a disposizione, vedendo anche le analisi dei tamponi. Danilo? Sì, avevamo individuato già a inizio stagione, vedendo caratteristiche e modo di giocare. Sapevamo che potevamo contare su di lui. Sta facendo grande stagione – ammette Pirlo – giocatore molto intelligente e per quello può giocare in più posizioni. Vice Alex Sandro? Abbiamo terzini in quel ruolo, Cuadrado a destra e Danilo, Alex Sandro e Frabotta a sinistra. Valuteremo chi starà meglio, poi decideremo. Non abbiamo grandi scelte. Morata? Sta recuperando, sta facendo fisioterapia. Valuteremo nei prossimi giorni, ma non sappiamo ancora tra quanti giorni potrà uscire: vediamo coi dottori quando riproporlo in campo. Chiellini e Demiral? Hanno recuperato, stanno abbastanza bene, magari non hanno il ritmo per giocare i novanta minuti. A disposizione anche per eventuali emergenze. Posso scegliere uno dei due”.
Ecco il Video: