Pirlo non fa passi indietro con la formazione anti Milan: assenze e scelte

Pirlo
Pirlo

Domani sera andrà di scena a San Siro un classico della Serie A che vedrà scontrarsi Milan e Juventus. Una partita che dirà molto soprattutto sullo stato di salute della Juventus di Pirlo, troppo altalenante in campionato e che dovrà necessariamente cercare la vittoria per ridurre il distacco proprio dai rossoneri. E’ a tal proposito molto interessante riuscire a capire quali potranno essere le probabili formazioni di Milan-Juventus, con la squadra di Pirlo che dovrà fare a meno di due pedine importanti come Morata e Alex Sandro, quest’ultimo risultato positivo al Covid-19.

Pirlo però ritroverà Cuadrado e Rabiot che erano stati squalificati, calciatori importanti per questa Juventus e vediamo allora più nel dettaglio quale potrebbe essere la probabile formazione della Juventus. Spazio ad un possibile 4-4-2 con Szczesny in porta; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo in difesa; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey a centrocampo; Dybala e Ronaldo in attacco.

Pirlo spera molto nel recupero del 10 argentino che, dopo il gol siglato contro l’Udinese, sicuramente ha acquisito un po’ più fiducia in sé stesso. Per Pioli non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto alla solita formazione a cui ci ha abituato nelle ultime settimane. Di sicuro l’assenza di Alex Sandro complica non poco i piani del tecnico bianconero, ma le alternative non mancano in una rosa che resta competitiva.

Spazio quindi ad un 4-2-3-1 per la probabile formazione rossonera con G. Donnarumma tra i pali; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez in difesa; Krunic, Kessié vertici bassi del centrocampo; Castillejo, Calhanoglu e Rebic dietro l’unica punta Leao. Nonostante l’assenza di Ibra questo Milan sembra essere inarrestabile, bisognerà capire se Pirlo riuscirà ad infliggere la prima sconfitta in campionato ai rossoneri da marzo 2020.