VIDEO – Chiesa non perdona, doppietta a San Siro e Juve in vantaggio!

CHIESA

E’ un Federico Chiesa versione deluxe quello che si è visto stasera a San Siro, nel big match della 16esima giornata di Serie A che vede affrontarsi Milan e Juventus. I bianconeri erano attesi dal primo vero crocevia di questa stagione: a -10 dai rossoneri, primi in classifica anche se con una partita in più, una sconfitta avrebbe rappresentato un colpo fortissimo nella rincorsa scudetto.

Invece la Juventus è scesa in campo col giusto mix di coraggio e lucidità tattica, accelerando nei momenti adeguati e trovando il vantaggio con Chiesa, splendidamente imbeccato da Dybala. Prima dell’intervallo, però, il Milan è riuscito a pareggiare con Calabria, al termine di un’azione clamorosamente viziata da un fallo su Rabiot.

Bello l’inizio ripresa, con le due squadre che si affrontano a viso aperta. La Juve è sembrata da subito più pimpante e all’ora di gioco è arrivato il meritato raddoppio: Dybala cambia gioco e imbecca ancora Chiesa sulla destra, il talento della Nazionale si è accentrato e, al limite dell’area di rigore, ha piazzato il sinistro nell’angolo opposto che non ha lasciato scampo a Donnarumma.

Una doppietta che corona uno splendido momento di forma di Chiesa, ormai sempre più centrale nel progetto tattico di questa Juventus e chiamato ora a diventare un uomo chiave anche in Nazionale in vista degli Europei. Intanto, però, la Juve sta per portare a casa una vittoria preziosissima in ottica campionato.

GUARDA LA DOPPIETTA DI CHIESA A SAN SIRO CONTRO IL MILAN