
L’amore tra la Juve e Demiral sembra sempre interrompersi sul più bello e Demiral resta il futuro ma non il presente. L’anno scorso è stato il terribile infortunio a fermarlo quando stava esplodendo. E anche quest’anno neanche il tempo di qualche partita che è arrivato il nuovo stop fisico.
Ma se De Ligt appena tornato ha mostrato quanto sia indispensabile, il turco non ha convinto pienamente Pirlo che lo ha tenuto in panchina più volte preferendogli l’esperienza di Bonucci. Normale che Demiral voglia giocare di più e che del suo malumore vogliano approfittare diversi grandi club. Il primo a presentare un’offerta è stato il Leicester che in Premier sta volando e vuol rafforzare subito la sua difesa. Ma adesso si è inserito anche il Real Madrid, squadra che tenterebbe chiunque e ache al tempo stesso fa intuire il valore del giocatore.
Qualche risposta sulle intenzioni della Juve potrebbe arrivare già dal Sassuolo. Pirlo dovrà scegliere se preferirgli l’esperto Chiellini o puntare su di lui come centrale con Bonucci.
Demiral potrebbe provare a dimostrare la sua affidabilità e sentirsi più parte del progetto. Ma Pirlo deve trovare anche la formula migliore per una difesa che probabilmente dovrà sfidare Napoli e Inter dato che il covid ha stoppato Sandro, Cuadrado e De Ligt.
Intanto la Juve va avanti di una generazione con Dragusin vicino al contratto quinquennale. La coppia sognata dai tifosi De Ligt Demiral non sembra mai arrivare.