L’Atalanta ha deciso a quali squadre non dare il Papu Gomez: le ultime sulla Juve

Papu Gomez
Papu Gomez

Ci sono ulteriori indicazioni da prendere in esame per quanto riguarda la situazione del Papu Gomez. Secondo quanto riportato da Massimiliano Nebuloni di Sky, infatti, l’Atalanta avrebbe deciso di non dare l’attaccante argentino a squadre italiane che lottano per un posto in Champions League. Basti pensare al caso delle romane, anche se al momento non si registrano sondaggi concreti dalla Capitale. Attenzione, però, anche alle big del nostro campionato.

Seppur la Juve non sia un’avversaria diretta dell’Atalanta per la conquista di un piazzamento tra le prime quattro della nostra Serie A, appare quasi inevitabile che in una stagione così particolare e complessa, il gap tra le squadre sia calato notevolmente. Con queste premesse, le valutazioni del club bergamasco potrebbero ancora portare ad un veto relativo alla possibile cessione del giocatore a club del calibro di Inter e Juventus. Solo valutazioni, almeno per ora, ma la linea del club pare essere molto chiara sotto questo punto di vista.

Come stanno le cose e quali sono gli scenari ai quali si potrebbe andare incontro a questo punto? Nebuloni, durante uno degli ultimi collegamenti da Zingonia, ha fatto presente che l’obiettivo principale dell’Atalanta sia quello di vendere il Papu Gomez all’estero. Questo, però, non cambia in alcun modo la richiesta del club, che ad oggi si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Diversamente, a fine gennaio si proverà a ricomporre la frattura tra il giocatore e Gasperini.

Situazione, dunque, molto complessa, che rende complicato il trasferimento del Papu Gomez a gennaio verso club come Juventus e Inter. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi in casa Atalanta su questa storia nel corso di questa sessione di calciomercato.