Rigore per il Milan: è record, sono 11 in 17 partite


Il Milan, dopo la battuta d’arresto con la Juve riprende la sua marcia. ma a caratterizzarla è un dato incredibile, le hanno concesso già 11 rigore roba da guinness. Praticamente ha più del doppio dei rigori di ogni altra squadra.

Al minuto 32 Brahim Diaz entra  in area di rigore, dopo aver saltato Verdi, e punta Belotti che lo atterra: il piede destro tocca lo stinco di Brahim Diaz.  Maresca dopo che è stato richiamato dal var ha concesso il rigore.

Ora per carità, dicono che sono bravi i giocatori milanisti a conquistarli ma anche gli arbitri bravi a vederli tutti. dato che con la Juve ad esempio stranamente non ne vedano tanti.

Basti pensare all’espulsione di morata che chiedeva all’arbitro come non avesse visto il penalty su De Ligt.

E se il Milan è primo in classifica deve davvero ringraziare tutti questi penalty. Se alla Juve avessero concessero i rigori che meritava adesso la classifica sarebbe ben altra.

Contro la Fiorentina furono ben due i rigori negati come quello del portiere che atterrò Bernardeschi e il difensore che da dietro tirò giù Ronaldo in azione.

E a questo punto la Juve si deve ritenere fortunata che nella sfida col Milan non ha visto i rossoneri battere un penalty contro di lei.

Ecco il Video:

Link