
Un successo fondamentale quello ottenuto dalla Juve di Pirlo contro un coriaceo Sassuolo, in grado di mettere in difficoltà i bianconeri nonostante l’inferiorità numerica. I ragazzi di Pirlo conquistano tre punti con cui possono mantenere inalterate le distanza dal Milan, ma soprattutto ne guadagnano due su Roma e Inter, che nell’anticipo delle 12.30 andato in onda su DAZN si sono annullate a vicenda con il pareggio per 2-2. Insomma, la classifica finalmente inizia ad essere interessante per i campioni d’Italia.
Il match non è stato semplice, nonostante la superiorità numerica per tutta la ripresa e questo, evidentemente, Zuliani lo sa bene. La sua reazione in occasione delle reti siglate dalla Vecchia Signora la dice lunga sulla delicatezza della posta in palio nel posticipo di Torino. Se con Danilo si è lasciato andare soprattutto per la bellezza del fendente con cui il terzino ha portato avanti i suoi, il tono di voce del telecronista è stato differente quando a gonfiare la rete sono stati Ramsey e Cristiano Ronaldo.
In quei due frangente, infatti, si è avuta la chiara percezione su quanto fossero importanti i tre punti per i campioni d’Italia, soprattutto in vista della delicata sfida di San Siro contro l’Inter. Vincere anche a San Siro, consentirebbe alla Juve di reinserirsi di prepotenza nella lotta per il titolo. Scenario impensabile durante la pausa natalizia. Zuliani questi lo sa bene e contro il Sassuolo si è lasciato andare alla grande.
Restano da valutare le condizioni degli infortunati, ma ora godiamoci questi tre punti. Dunque, passando a questioni più concrete, vi lasciamo al video con cui potremo rivivere i momenti più intensi della sfida tra Juventus e Sassuolo con Zuliani.