
Beppe Bergomi aveva parlato di troppa pressione nei confronti dell’Inter, una squadra che secondo il telecronista di Sky è la quarta forza del campionato e tutta questa pressione le sta creando problemi. In realtà sono tutte le big ad essere sempre costrette a vincere e lo ha voluto far notare anche Andrea Pirlo che, proprio dopo la partita complicata vinta contro il Sassuolo, ha ribadito tale concetto. Per la Juventus, dopo un inizio di campionato un po’ difficile, si inizia ad intravedere la vetta della classifica e stando ad alcuni potrebbe anche essere importante acciuffare un pareggio a San Siro contro l’Inter domenica sera.
Concezione però che non fa parte della mentalità bianconera, una squadra costruita per vincere sempre e non per fare calcoli. La pressione quindi risulta essere sicuramente maggiore per la Vecchia Signora, ma qui ci sono campioni che riescono a gestirla meglio, vista la grande esperienza alle spalle e soprattutto le grandi vittorie ottenute in questi anni.
E’ vero insomma che ci sono aspettative su tutte le grandi squadre, ma senza dubbio per la Juventus la pressione risulta essere ancora maggiore, proprio perché parliamo della squadra che ha vinto per nove volte consecutive in Italia ed ogni anno sarà sempre più complicato riuscire ad arrivare al primo posto. Quest’anno ci sono stati cambiamenti anche abbastanza importanti e la vittoria non è così scontata come un tempo.
A questo punto, non possiamo fare altro che rimandarvi al video relativo all’intervista che Pirlo ha rilasciato a Sky dopo la partita tra Juventus e Sassuolo, esprimendo un concetto molto chiaro a Bergomi.