
La sfida contro l’Inter è cruciale per la squadra di Pirlo, visto come un’eventuale vittoria possa proiettare la Juventus ai vertici della classifica del campionato. Eppure si dovrà fare i conti con infortunati e positivi al Covid ed è stato fatto un punto della situazione sui possibili recuperi in vista proprio del derby d’Italia.
E’ stato Tuttosport ad occuparsi di delineare una sorta di lista dei calciatori bianconeri che potrebbero far parte del match contro l’Inter, anche se chiaramente per i positivi al Covid molto dipenderà strettamente dalla risposta dell’organismo umano dei calciatori coinvolti. Chi non farà sicuramente parte della partita sono De Ligt e Dybala, mentre un velo di speranza potrebbe esserci per Cuadrado e Alex Sandro, risultati positivi a distanza di un giorno lo scorso 4 e 5 gennaio.
In teoria ci sarebbe il tempo per recuperare, visto come il derby d’Italia sarà disputato il 17 gennaio, ma chiaramente è necessario che il tampone dopo dieci giorni sia negativo e che soprattutto non ci siano stati sintomi i tre giorni precedenti al tampone.
Alex Sandro in realtà ha avuto dei sintomi e quindi probabilmente è quello più a rischio per l’esclusione. C’è invece un leggero ottimismo nei confronti di Cuadrado, assolutamente asintomatico e venerdì sapremo il risultato del test. Chiesa e McKennie sono malconci, ma non in cattive condizioni, lo staff medico bianconero sta valutando la loro condizione giorno dopo giorno anche se non può esserci certezza della loro presenza a San Siro contro l’Inter. Staremo a vedere come evolveranno tutte queste situazioni in casa Juve ne prossimi giorni.