
Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? L’argentino ha il contratto in scadenza con la Juventus nel 2022 e le trattative per il rinnovo sono ad un punto morto. Di più, i segnali nelle ultime settimane non sono stati propriamente tra i più concilianti, con Agnelli che ha spronato l’argentino a crescere ulteriormente in campo.
Il motivo di un confronto così teso tra le parti, stando a quanto riferiscono i beninformati, sarebbe la richiesta d’ingaggio di Dybala: 15 milioni di euro netti a stagione, duplicando quindi l’attuale stipendio. Richiesta che la Juve ha rispedito al mittente, fermandosi a 10 milioni di euro, comprensivi di bonus. Ecco spiegato lo stallo nella trattativa, ad oggi le parti sono lontane e le prestazioni di Dybala, non esaltanti quest’anno, non aiutano in questo senso.
Ecco allora che le voci di una cessione in estate si fanno più insistenti. La Juve eviterebbe di perdere il giocatore a zero, eventualità che non va presa neppure in considerazione, e potrebbe comunque monetizzare bene un giocatore in scadenza tra un anno.
Sportmediaset oggi parla di un interesse concreto del PSG: è stato il nuovo allenatore dei parigini, Mauricio Pochettino, a chiedere l’ingaggio della “joya” che in Francia potrebbe aspirare anche alle cifre (mai confermate, comunque) di cui si è parlato negli ultimi mesi. Il PSG sarebbe pronto ad un investimento importante: ai 15 milioni di euro annui netti al giocatore, potrebbe mettere sul piatto 60 milioni di euro per il cartellino, a fronte di una richiesta di 80 milioni della Juventus. Insomma, sui 70 milioni, con bonus, si potrebbe anche pensare ad una chiusura che soddisfi entrambe le parti. Soldi che arriverebbero dalla cessione, per molti già programmata, di uno tra Neymar e Mbappé. La Juventus, dal suo canto, li userebbe per dare l’assalto ad un centrocampista: Pogba è il sogno proibito.
In Francia si è parlato molto, oggi, di questa trattativa che potrebbe includere anche Mauro Icardi: il centravanti ex Inter è stato già in passato obiettivo della Juventus e non attraversa un gran momento nella capitale transalpina, con l’ex Juve Kean che gli contende il posto da titolare a suon di gol.