Del Piero non ci sta, critiche anche a Pirlo: “C’è una decisione che proprio non capisco”

Del Piero
Del Piero

Alessandro Del Piero, intervenuto in collegamento negli studi di Sky Sport, è sembrato più che deluso dalla sconfitta della Juventus, un atteggiamento che non si aspettava assolutamente dagli uomini di Pirlo, soprattutto contro l’Inter. Per Del Piero la Juventus ha giocato male sotto tutti i punti di vista. Una squadra senza alcun tipo di idee, che soprattutto non ha mostrato l’aggressività che negli anni l’ha sempre contraddistinta, non riuscendo praticamente mai a tirare in porta.

L’ex numero dieci bianconero ci ha tenuto però a precisare anche i grandi meriti dell’Inter, in grado di giocare con estrema tranquillità, senza strafare, ma tutti i calciatori in campo sapevano cosa fare. Invece la Juventus ha provato sin da subito semplicemente a gestire la partita sperando di trovare il gol, ma purtroppo di fronte aveva una squadra perfetta. Un Del Piero molto critico anche nei confronti di Pirlo, perché se una squadra risulta essere senza idee e motivazioni, sicuramente la colpa risulta essere anche dell’allenatore che non l’ha preparata al meglio.

Da questo punto di vista non ha capito del perché Ronaldo fosse stato spostato a destra, ma ciò che lo ha alquanto confuso è stata la posizione di Ramsey davanti a Frabotta, anche perché lì c’era Hakimi, considerato assolutamente impressionante da Del Piero. Sicuramente la Juventus si trova in un periodo di cambiamento, ma per Del Piero ha rischiato una figuraccia maggiore, viste le varie occasioni mancate dagli attaccanti nerazzurri, ancora non al massimo del loro potenziale.

La delusione di Alex è stata evidente, come tutti i tifosi bianconeri, questa Juventus è apparsa sin da subito arrendevole e senza carattere, davvero una pessima partita. Di sicuro, Del Piero non è mai banale in questi casi. Qui parte del suo intervento.