Pirlo ha sbagliato tutto: le critiche pesanti dei giornali

TURIN, ITALY - JANUARY 10: Andrea Pirlo, Head Coach of Juventus F.C. looks on prior to the Serie A match between Juventus and US Sassuolo at Allianz Stadium on January 10, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Pesantissime critiche contro l’allenatore della Juventus dopo la brutta disfatta con l’Inter. Sono tanti gli errori che gli vengono addebitati.

Per i giornali Pirlo ha sbagliato completamente formazione e ha servito su un piatto d’argento la vittoria a Conte. E le critiche sono davvero tante. Il centrocampo ha fatto la differenza, basti pensare che hanno segnato Barella e Vidal ma soprattutto Rabiot e Bentancur hanno mostrato lentezza, nessuna aggressività e nessuna capacità di costruzione.

McKennie, l’unico giocatore da Juve a centrocampo era in panchina.

Altra follia di Pirlo cercare di contrastare Hackimi e Barella con la coppia Frabotta Ramsey.

Ma il secondo gol è inaccettabile, per l’ennesima volta la Juve permette ad un attaccante di correre libero e presentarsi solo davanti al portiere, azioni che si vedono solo in terza categoria. Segno di una mancanza di una minima e basilare organizzazione tattica.

Mandare allo sbaraglio i terzini in fase offensiva senza predisporre una copertura è inaccettabile, a maggior ragione se si erano presi diversi gol alla stessa maniera e se giochi contro Conte che ama stare corto per ripartire.

 

I numeri di Pirlo iniziano a diventare pesanti: la Juve è quella di settembre, nessun miglioramento, stessi errori. Non perdeva con l’Inter da oltre 5 anni,  non pareggiava con tutte le piccole da decenni e un tre a zero con la Fiorentina non era nemmeno immaginabile fino allo scorso anno.