
Pesantissime critiche contro l’allenatore della Juventus dopo la brutta disfatta con l’Inter. Sono tanti gli errori che gli vengono addebitati.
Per i giornali Pirlo ha sbagliato completamente formazione e ha servito su un piatto d’argento la vittoria a Conte. E le critiche sono davvero tante. Il centrocampo ha fatto la differenza, basti pensare che hanno segnato Barella e Vidal ma soprattutto Rabiot e Bentancur hanno mostrato lentezza, nessuna aggressività e nessuna capacità di costruzione.
McKennie, l’unico giocatore da Juve a centrocampo era in panchina.
Altra follia di Pirlo cercare di contrastare Hackimi e Barella con la coppia Frabotta Ramsey.
Ma il secondo gol è inaccettabile, per l’ennesima volta la Juve permette ad un attaccante di correre libero e presentarsi solo davanti al portiere, azioni che si vedono solo in terza categoria. Segno di una mancanza di una minima e basilare organizzazione tattica.
Mandare allo sbaraglio i terzini in fase offensiva senza predisporre una copertura è inaccettabile, a maggior ragione se si erano presi diversi gol alla stessa maniera e se giochi contro Conte che ama stare corto per ripartire.
I numeri di Pirlo iniziano a diventare pesanti: la Juve è quella di settembre, nessun miglioramento, stessi errori. Non perdeva con l’Inter da oltre 5 anni, non pareggiava con tutte le piccole da decenni e un tre a zero con la Fiorentina non era nemmeno immaginabile fino allo scorso anno.