Douglas Costa ad un passo dal ritorno alla Juve: come giocherebbe Pirlo con lui

Douglas Costa
Douglas Costa

In questo mercato di gennaio non ci sono grandi occasioni da sfruttare per le varie squadre ed anche la Juventus sembra essere un bel po’ frenata dalla crisi economica, intanto però potrebbe ritrovarsi in rosa una vecchia conoscenza, ossia Douglas Costa. L’esterno brasiliano si ritrova al Bayern Monaco in prestito, ma la sua permanenza in Germania sembra essere terminata, visto il poco minutaggio che gli ha concesso fino ad ora l’allenatore dei bavaresi Flick.

Le prestazioni di Douglas Costa non sono state entusiasmanti ed il Bayern Monaco potrebbe già rispedirlo a Torino, non concedendogli insomma gli altri mesi a disposizione fino a giugno. La Juventus sperava in un finale diverso, anche perché il calciatore brasiliano percepisce uno stipendio da top player ed il contratto scade nel 2022. Perché a questo punto non concedere una seconda possibilità a Douglas Costa?

Qualora insomma dovesse ritornare già a gennaio a Torino, Pirlo potrebbe concedergli una nuova chance per dimostrare il proprio valore, anche se a riguardo siamo piuttosto scettici e proporlo in una probabile formazione di questo genere: 4-4-2 con Szczesny in porta; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo in difesa; Douglas Costa, Arthur, McKennie, Chiesa a centrocampo e Ronaldo insieme a Morata in attacco.

Parliamo ovviamente di ipotesi, non è nemmeno detto che possa rimanere a Torino, infatti con la nuova normativa Fifa un calciatore può vestire tre maglie diverse in un’unica stagione e quindi a quel punto Douglas Costa potrebbe anche lasciare immediatamente Torino. Molto dipenderà dal Bayern Monaco, se insomma a breve deciderà che l’esterno brasiliano dovrà tornare alla Juventus, ecco che bisognerà trovare una nuova soluzione per lui.