
Finalmente una buona notizia per Pirlo che in extremis recupera il suo campione dopo il lungo stop per covid. E stasera Pirlo potrebbe già schierarlo nonostante la mancanza di allenamento a causa delle troppe assenze in difesa.
Cuadrado, dunque, è risultato negativo al tampone ma restano fuori Sandro De Ligt per covid e Demiral per infortunio.
Toccherà a Pirlo scegliere se schierarlo a destra, spostando Danilo a sinistra e dando più esperienza alla difesa dopo la non convincente prestazione di Frabotta.
Altrimenti Pirlo confermerà l’esperimento Bernardeschi a terzino. Dopo lo spezzone col Genoa il Mister pirlo si era sbottonato affermando che Federico aveva fatto una grande prestazione.
Vero però che giocare contro gli attaccanti del Napoli non sarà la stessa cosa e bisogna vedere se Bernardeschi sarà affidabile nei meccanismi difensivi.
Con l’Inter si è evidenziata la fragilità di questa squadra nel momento di difendere, nel secondo gol Barella ha potuto attraversare tutta la metà campo indisturbata.
Difesa e centrocampo devono trovare solidità, di certo Cuadrado sulla fascia è risultato sempre abbastanza affidabile, unico neo l’espulsione con la Fiorentina. per non parlare degli assist in cui in questo campionato sta primeggiando e la cui mancanza si è fatta sentire in questi 15 giorni di assenza.
Bernardeschi a terzino sarebbe più rischioso ma al contrario del colombiano ha i minuti nelle gambe.