Llorente, sportività top: è l’unico del Napoli ad applaudire la Juve

Llorente
Llorente

La Juventus ha dimostrato di potersi rialzare dopo una brutta sconfitta come quella rimediata contro l’Inter ed in pochi giorni arrivare alla gioia per aver conquistato il primo trofeo della stagione. La Supercoppa italiana è bianconera, ma di certo non è stato semplice riuscire a battere un Napoli che ha rischiato di andare in vantaggio per primo. Il merito però va dato alla compattezza di questa Juventus, la squadra si è rimboccata le maniche, ha saputo soffrire, per poi colpire al momento giusto.

Non è stata una partita spettacolare, ma quello che contava per gli uomini di Pirlo era vincere il trofeo e ci sono riusciti. Lo stesso Cristiano Ronaldo, eletto miglior calciatore del match, ci ha tenuto ad evidenziare come la Juventus non sia quella vista contro l’Inter.

Così la Juventus si è aggiudicata la sua nona supercoppa italiana e ciò che ha fatto piacere, durante la premiazione della squadra di Pirlo, è aver visto Llorente applaudire. L’attaccante spagnolo ha lasciato gran parte del suo cuore a Torino, ha vissuto momenti indimenticabili con la maglia bianconera e sportivamente ha voluto applaudire i suoi ex compagni di squadra. Un gesto che gli fa sicuramente onore e che dimostra ancora una volta la sua grandezza d’animo.

E’ riuscito ad entrare solo per pochi minuti in campo contro la Juventus e per nostra fortuna non ha avuto modo di dimostrare di che pasta è fatto. Nonostante non sia mai la prima scelta di Gattuso, Llorente ha sempre lavorato a testa bassa facendosi trovare pronto quando chiamato in causa e non ha mai detto una parola fuori posto. Dispiace insomma per lui, ma la Juventus aveva bisogno di vincere questa finale. Ecco il video con Llorente.

https://www.youtube.com/watch?v=fnSHZycg98Q