Pistocchi spiega il risultato: Supercoppa decisa dagli errori del Napoli

Pistocchi proprio non riesce a fare i complimenti alla Juve per la bella vittoria in Supercoppa. Così con un messaggio ha spiegato che èstato il Napoli a perdere il trofeo a causa dei suoi errori. Diciamo che non è la Juve che ha vinto ma il Napoli che ha perso.

Un’analisi poco generosa in realtà, perchè se è vero che il Napoli ha avuto le sue due occasioni è altrettanto vero che la Juve oltre i due gol è andata vicinissima alla rete come con Bernardeschi. Inoltre i bianconeri hanno sempre tenuto il pallino del gioco impedendo di fatto al Napoli di sviluppare il proprio.

Sul rigore ci vuole l’onestà di ammettere che si trattava davvero di un rigore regalato dal cielo che non interrompeva alcuna azione napoletana.

Ma Pistocchi già nel pre partita aveva spiegato che che Pirlo era diventato allenatore della Juve per grazia ricevuta. E così nel post partita si vede che non ha cambiato idea nonostante adesso l’allenatore bianconero ha un trofeo in bacheca.

Ecco le parole di Pistocchi:

Juve-Napoli 2-0. La Juve vince una finale equilibrata, decisa dalle parate di Szczesny e dagli errori del Napoli. Nel 1^tempo Szczesny è straordinario su Lozano, nel 2^ segna CR7 su assist di Bakayoko, Insigne sbaglia un rigore, Szczesny para ancora e sul contropiede Morata fa 2-0».