Bernardeschi, cucchiaio in tribuna e altro gol facile sprecato: ma tanta corsa

Oggi la Juve ha disputato una bella gara non facile considerando anche la stanchezza per la Supercoppa. Tutti i giocatori hanno risposto bene tranne forse Bernardeschi che ha deluso soprattutto nelle facili occasioni capitategli sotto porta.

Nel primo tempo Bernardeschi ha avuto due palle clamorose, proprio sul suo piede preferito il sinistro. Ma nella prima occasione ha tentato il cucchiaio ma la palla è arrivata addirittura in tribuna.

La seconda occasione sembrava solo da spingere in porta ma forse per insicurezza forse per bravura del portiere è riuscito a farsela parare a un metro dal numero 1 del Bologna.

Naturalmente non si possono sprecare occasioni così, basti pensare che la Juve è rimasta in sofferenza non avendo raddoppiato. Ed è andata bene che anche con un pizzico di fortuna il Bologna non ha trovato il pareggio altrimenti i rimpianti per quei gol sprecati sarebbero stati pesanti.

Bisogna riconoscergli però che ha mostrato gamba per tutta la partita correndo avanti e indietro sulla fascia. Certo è mancato nei momenti determinanti. Anche nel secondo tempo in un contropiede con superiorità numerica ha sprecato tutto sbagliando il passaggio finale. E in un’altra azione in cui ha scelto di accentrarsi senza passare la palla non ha poi tirato e l’azione è scemata.

Per spezzare una spada a suo favore bisogna sottolineare l’impegno anche in copertura e il fatto di farsi trovare sempre al posto giusto aprendo spazi per Ronaldo.

E anche Pirlo lo ha difeso con queste parole:

Una gara di corsa di inserimento, bravo a farsi trovare in zona gol poi non è stato freddo e lucido a tirare. Durante la partita però ha fatto quello che doveva fare e siamo soddisfatti così”.

Ecco il primo cucchiaio spedito in tribuna:

Link:

Ecco il secondo gol sprecato:

Link