Blitz in Baviera di Paratici, doppio colpo in entrata dal Bayern?

tolisso

Stando a quanto scrive oggi ‘calciomercato.com’, la Juventus avrebbe portato a termine un vero e proprio blitz di mercato a Monaco di Baviera. Fabio Paratici potrebbe aver chiuso un doppio colpo in entrata che, al netto di una valutazione approfondita sul ruolo di terzino sinistro, chiuderebbe il mercato in entrata dei campioni d’Italia.

Le esigenze della Juve sono in questo momento due: un centrocampista di qualità con buona propensione al gol e una quarta punta, una sorta di vice-Morata.

Nel primo caso i bianconeri proveranno a portare a casa Corentin Tolisso: classe ’94, ex Lione, il francese – complice anche qualche infortunio di troppo – non è mai stato un titolare inamovibile al Bayern. Parliamo però di un elemento di grandissimo spessore, campione del Mondo nel 2018 con la sua Francia (sempre in campo dagli ottavi in poi), capace anche di avere un buon feeling con il gol come dimostrano i 10 gol stagionali nella sua prima annata in Baviera.

L’altro nome, decisamente più sorprendente e meno conosciuto dal grande pubblico, è quello di Joshua Zirkzee. Olandese, classe 2001, è un classico centravanti capace di fare da sponda e creare spazi per i compagni di reparto. Zirkzee sta trovando poco spazio (quest’anno ha accumulato solo 3 spezzoni di partita in Bundesliga) e il passaggio alla Juventus potrebbe risultare fondamentale per il prosieguo della sua carriera. La Juve cerca da settimane una quarta punta e il 19enne “oranje” potrebbe essere una bella scommessa.

Il Bayern Monaco ad oggi non vuole privarsene definitivamente: si parla in queste ore di un prestito della durata di 18 mesi, con la possibilità poi di ridiscutere la situazione del giovane attaccante nei prossimi mesi.