
Davvero la sorpresa più bella di questo girone di andata il terribile ragazzino texano. Di certo l’azione dell’assist riassume le sue qualità, cioè potenza, velocità e poi intelligenza tecnica e tattica. Così lo si vede partire da centrocampo sportellare il difensore e poi lasciare la sciabola per passare al fioretto servendo un assist delizioso a Bernardeschi.
Peccato per quel cucchiaio da dimenticare di Bernardeschi altrimenti sarebbe stata un’azione da manuale.
E Mckennie ha continuato nel match contro il Bologna ad essere dappertutto. nelle immagini lo si vede in difesa ad aiutare e poi nell’area opposta a tentare il gol.
Forte anche sui colpi di testa e infatti dopo un tentativo andato male è riuscito a trovare il raddoppio per la Juve proprio in elevazione.
E poco dopo era sempre al posto giusto in area a raccogliere l’assist di Ronaldo e solo un grande portiere del Bologna gli ha tolto la gioia della doppietta.
Tra i centrocampisti Mckennie era senza dubbio il meno conosciuto ma adesso è tra i beniamini dei tifosi non solo perchè macina kilometri ma perchè gioca dei palloni fantastici. E i paragoni si sprecano con mostri del passato come Davids, la strada ancora è lunga ma le premesse sono davvero buone.
Ecco il Video con l’azione al minuto 0 e 10 secondi: