
La Juventus è ad un passo da Marley Aké, giovanissimo centrocampista francese che milita nell’Olympique Marsiglia dove ha avuto modo di disputare qualche match in questa stagione dimostrando il suo grande talento. Il classe 2001 è un centrocampista offensivo di piede destro che ama giocare più sulla fascia sinistra ed accentrarsi per dare spazio al suo tiro forte.
Un colpo che non è ancora ufficiale, ma che non comporterebbe alcun tipo di costo alla Juventus, visto come Aké arriverà con uno scambio, con Franco Tongya dell’Under 23 bianconera pronto a sbarcare a Marsiglia. In questa trattativa c’è lo zampino di Mino Raiola che risulta essere proprio l’agente del classe 2002 bianconero e che dovrebbe a questo punto fare a breve le valigie per recarsi in Francia per una nuova esperienza.
Molti tifosi bianconeri stanno protestando sui social per questo tipo di scambio, perché il trequartista Tongya è senza dubbio uno dei più talentuosi del vivaio bianconero. Evidentemente però Aké è stato considerato più funzionale al gioco della Juventus, anche perché potrebbe essere chiamato anche in prima squadra da Pirlo. Dovrebbe prendere il posto di Tongya nella Juventus Under 23, ma vista la sua esperienza già in prima squadra con il Marsiglia, Aké potrebbe sperare di trovare spazio nella Juventus, soprattutto in situazioni di maggiore emergenza.
Il centrocampo bianconero è quello che più ha patito in quest’inizio di stagione le nuove idee di gioco di Pirlo, si sente la necessità di puntare su nuove forze fresche e sicuramente l’arrivo di Aké potrebbe aiutare in questo. Bisogna solo attendere l’ufficialità della fine della trattativa riguardante tale scambio. Ecco il video con le prodezze di Ake.