Maresca niente più Inter? stessa sorte di Orsato, sottolinenano a Tiki Taka

Dopo lo sfogo plateale di Conte nei minuti finali con l’Udinese, sembra che l’arbitro Maresca non arbitrerà più l’Inter. Ma come hanno sottolineato a Tiki Taka, la stessa sorte sembra essere toccata a Orsato che dal 2018 non ha più arbitrato i nerazzurri dopo le polemiche per la partita con la Juve.

Molti hanno fatto riflettere che così i nerazzurri verrebbero arbitrati solo da certi arbitri e non da altri. E questa strana situazione non si verifica con altre squadre. basti pensare che gli arbitri Fourneau o La Penna che non hanno ben arbitrato contro la Juve continuano tranquillamente ad arbitrare i bianconeri.

E sembrò anche strano a molti quando Rizzoli dopo lo sfogo pubblico di Marotta, si andò addirittura a giustificare su Sky. Altro evento alquanto insolito.

Ma soprattutto non osiamo pensare se questo succedesse per la Juve. Immaginate Pirlo che sbraita o Paratici che si lamenta in pubblico contro gli arbitri e degli arbitri non possano più arbitrare la Juve.

La riflessione di Auriemma a Tiki Taka:

l’Inter vorrei sapere perché. Vediamo: da quella partita mi dovete spiegare perché Orsato, miglior arbitro italiano, non ha più fatto una partita dell’Inter (era quarto ufficiale domenica a Roma, ndr). Questo è un mistero italiano».

Ieri l’Inter ha vinto, ha avuto ben 10 minuti di recupero, e si trovava in 11 contro 10 per l’espulsione di Ibrahimovic, inoltre ha segnato il primo gol su rigore. Nessuna polemica di Conte a fine gara contro l’arbitro.