
Continua la ricerca di giovani di talento da parte della Juve, squadra che con Pirlo ha cambiato un po’ strategia rispetto al passato, complice anche la crisi economica che sta affliggendo il mondo del calcio. Ecco che allora sarebbe ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto di un altro giovane promettente calciatore che sta disputando un’ottima stagione con il Catania e stiamo parlando di Emanuele Pecorino.
Il diciannovenne attaccante dei catanesi sembra essere ad un passo dalla Juventus, un’operazione che consentirebbe a Pirlo di poter pescare ancora di più dall’Under 23 bianconera. Pecorino, come già capitato per altri giovani acquistati di recente dalla Juventus, andrà a rinforzare la Juventus Under 23, ma potrebbe avere spazio anche in prima squadra.
La mentalità di Pirlo è ormai molto chiara, sta lavorando per valorizzare i giovani presenti nella primavera bianconera e lo abbiamo visto anche nella partita di Coppa Italia contro la Spal, dove c’erano ben cinque Under 23 in campo e l’esordio in prima squadra di Fagioli. La società sembra aver sposato appieno questo ricambio generazionale, tra l’altro inevitabile visto come la vecchia guardia abbia raggiunto ormai un’età che per il mondo del calcio è già considerata vecchia.
Emanuele Pecorino proviene dalle giovanili del Milan ed è un prospetto molto interessante che sta già dimostrando con il Catania di che pasta è fatto. L’idea poi di puntare su giovani di talento che potranno un domani aiutare anche la Nazionale italiana, è senza dubbio un motivo ancor più di orgoglio per la società bianconera. Pirlo non ha paura di dare spazio ai giovani, una mossa che potrebbe rivelarsi vincente a breve termine. A seguire, un video relativo al talento bloccato dalla Juve.