Compagnoni di Sky nella bufera per una battutona sulla Juve su Instagram

compagnoni

Al peggio non c’è mai fine, verrebbe da dire. Sì, perché se anche Maurizio Compagnoni, uno dei giornalisti sportivi più equilibrati in assoluto nell’intero panorama nazionale, nonché telecronista apprezzato da tanti, scivola nelle solite battute anti-Juve allora siamo davvero alla frutta.

Si è scatenato infatti un incredibile vespaio di polemiche dopo che il giornalista di Sky Sport ha condiviso su Instagram una storia decisamente poco gradevole. Il riferimento va all’infortunio subito dall’arbitro Valeri nel finale di Inter-Milan, un problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo e a lasciare il posto al quarto uomo designato, Chiffi.

Ebbene, il buon Compagnoni, in questo caso davvero simpaticissimo, ha scritto: ““Per la prima volta in un derby si infortuna un giocatore della Juve“. Tornando un attimo seri, va notato come un certo tipo di battute non passa mai di moda e che è davvero mortificante per un intero paese avere una cultura sportiva di questo tipo.

La bacheca Instagram di Compagnoni è stata subissata da insulti (in alcuni casi eccessivi) e sfottò, dovuti anche al dietrofront del telecronista che ha provato a rimediare: “Chi mi conosce sa che sono poco tecnologico. Ogni tanto il mio telefono impazzisce (peraltro c’è un errore grossolano, scrive “inpazzisce”, ndr). Poco fa mi sono ritrovato una storia in evidenza e non so da dove sia arrivata. E non era certo mia intenzione pubblicarla. Tra l’altro non ne capisco nemmeno il significato”.

Per molti è solo una banale scusa dopo essersi accorto di averla sparato grossa. D’altronde, questi presunti hackeraggi o telefoni che impazziscono all’improvviso sono la scusa più frequente quando accadono casi del genere sui social network…

compagnoni (1)