Dalla Spagna, Juve su Diego Costa: qualità ed esperienza a parametro zero


La Juve vuole portare a casa un attaccante che dia alternative al reparto offensivo. A quanto pare l’adattamento di Kulusevsky non convince del tutto pirlo che chiede un attaccante di ruolo.

Dalla Spagna annunciano l’interessamento di Paratici per Diego Costa. L’attaccante non ha bisogno di presentazioni e al momento è libero dato che ha rescisso con l’Atletico. Il classe 88 darebbe qualità ed esperienza, classe 88 conosce bene il palco internazionale della Champions.

E con una Juve davanti a un tour de force di 44 giorni giocano ogni tre potrebbe davvero essere utile. Anche per la seconda parte di stagione se la Juve riuscisse a essere protagonista nelle varie competizioni.

La Juve ha già realizzato un bell’affare con l’Atletico riportando a casa Morata e ora potrebbe trovare anche la punta di riserva per far rifiatare Alvaro e CR7. Da valutare le sue condizioni fisiche dato che dovrebbe ritrovare la forma dopo il periodo di stop.

Al momento le altre piste si sono spente. L’ultima era quella di Scamacca, proprietà Sassuolo, giovane ma con soli due gol in 18 partite e nemmeno titolare al Genoa.

Con Costa la Juve cambierebbe la sua politica di investimento sui giovani ma per il ruolo che deve ricoprire potrebbe andar bene.

Certo la Juventus ha svecchiato investendo su talenti nascenti e indovinando i colpi Kulusevsky, Mckennie, De Ligt che rappresentano la Juve del presente ma soprattutto del futuro.