Il Milan già a un passo dal record storico assoluto: mai così tanti rigori in un campionato


Il Milan in questo campionato ha stupito sia per il primo posto in classifica sia per il numero di rigori a favore ricevuti. Basti pensare che a metà campionato è a un passo dal record storico di rigori ricevuti in un campionato.

E il record è detenuto proprio dal Milan che nel campionato 1950/51 ricevette 19 rigori. ma se già dopo l’andata ne ha avuti 14 è chiaro che davvero potrà stracciare questo record.

Il Milan è anche la prima squadra in Europa per rigori ricevuti, altro record.

E in Italia non ha solo doppiato le altre squadre ma ha preso il triplo dei penalty delle seconde che hanno solo 5 rigori a favore in tutta l’andata.

Molti ritengono che il primo posto in classifica sia dovuto anche ai tanti rigori ricevuti. E in effetti se si aggiungessero 10 gol su penalty alle altre squadre la classifica sarebbe davvero diversa.

La Juve ne sa qualcosa, dato che spesso i rigori le sono stati negati. E guai a lamentarsi, a Morata costò due giornate di espulsione sottolineare all’arbitro che il rigore non fischiato su De Ligt era imbarazzante.

E sul web l’ironia si scatena: con vignette che ritraggono il calcio d’inizio del Milan con un penalty ad esempio.

E come non capire tali sfottò con un Milan che praticamente sta ricevendo un rigore a partita, per l’esattezza ogni 128 minuti.