Paratici prova il colpaccio, vuole il nuovo gioiello del Torino!

singo

Le vie del calciomercato, si sa, sono infinite e quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi non farebbe altro che confermarlo. Sì, perché nella frenesia di queste ultime ore di calciomercato invernale, almeno come si definiva un tempo, la Juventus cerca di giocare il jolly. Probabilmente non per questa stagione, ma chissà che in estate Andrea Pirlo non possa ritrovarsi in rosa il più interessante prospetto del Torino.

Già, proprio dai cugini granata arriverebbe un colpaccio per sistemare il reparto esterni, una delle grandi pecche nell’organico bianconero di quest’anno. Ci riferiamo a Wilfried Singo, potente terzino ivoriano che, dopo aver assaggiato la prima squadra sul finire della scorsa stagione, è diventato titolare inamovibile e pedina imprescindibile nel Toro di Giampaolo e ora di Nicola.

Singo è un classe 2000 ed è quindi perfetto per il progetto “ringiovanimento” della rosa bianconera. Non solo: oltre ad essere l’unica nota lieta nel disastroso girone d’andata del Torino, ha dimostrato di avere tutto per poter giocare ad alti livelli. Fisico, tecnica e anche una più che buona duttilità tattica. Vale la pena ricordare che ha un contratto, appena rinnovato, valido fino al 2023.

Nell’ambito della trattativa che ha portato in granata Mandragora, Juventus e Torino – stando alle indiscrezioni riportate da diversi media sportivi – hanno parlato anche di Rugani (pronto al ritorno in Italia, il Rennes ha dato l’ok alla fine anticipata del prestito) e proprio di Singo. Impossibile pensare ad una cessione immediata, più facile immaginare che Paratici abbia posto le basi per una trattativa che verrebbe portata avanti con più calma nei prossimi mesi, in vista della prossima stagione.