
Diversi siti interisti si sono lamentati del comportamento di Bonucci in panchina durante il match di Coppa Italia. Per qualcuno è stato “imbarazzante”, per altri “era lui ad arbitrare”.
L’episodio sotto accusa è avvenuto nel secondo tempo,, quando Vidal ha colpito da dietro e in corsa McKennie che guidava un contropiede. L’arbitro ha fischiato il fallo ma non ha estratto il giallo, sarebbe stato il secondo e quindi espulsione.
Vidal era stato precedentemente ammonito per fallo da dietro su Ronaldo e insulti. Dopo l’ennesimo fallaccio di Vidal, Bonucci dalla panchina si è alzato in piedi gridando all’arbitro che il fallo era da giallo. E infatti Conte subito dopo ha sostutito il nervoso Vidal che era già stato graziato diverse volte.
Ma per gli interisti quello di Bonucci è stato un comportamento grave e inaccettabile.
Ma questa protesta, proprio da loro, fa davvero sorridere dato che Conte e Oriali ripetutamente hanno inveito in modo pesante contro gli arbitri Addirittura Oriali ha persino invaso il terreno di gioco.
La realtà è che Bonucci in panchina ha continuato a incitare i compagni per tutta la partita mostrando il suo carisma e il suo attaccamento alla squadra.
Come si vede dalla foto è stato davvero un capo popolo, il dodicesimo uomo in campo.
E bello il suo gesto d’incoraggiamento a Buffon dopo la prima rete che poteva scoraggiare il portiere e non proprio impeccabile nell”intervento.