Gattuso rischia l’esonero: ma le sue dichiarazioni, mostrano dignità e stile da vendere

Il Napoli perde l’ennesima partita stavolta contro il più modesto Genoa e dopo la lite con De Laurentiis qualcuno parla già di esonero per Gattuso. Ebbene Ringhio nel post partita ha mostrato una grande dignità e sportività. Nessun nervosismo e solo complimenti per i propri giocatori.

Poteva trovare l’alibi delle assenze di Ghoulam e Koulibaly, poteva trovare l’alibi della sfortuna dato che su oltre 20 tiri ha preso persino palo e traversa. Ma Gattuso ha scelto il profilo rispettoso dicendo che il calcio è questo, che anche la sfortuna rende più bello il Football.

Probabilmente De Laurentiis sta davvero pensando di sostituirlo dato che avrebbe già contattato Sarri. Ma Gattuso non meriterebbe questo trattamento perchè è chiaro l’impegno e l’amore che mette per il suo lavoro.

E Gattuso è un bell’esempio per questo sport, finalmente un allenatore sincero, un vero uomo che non sfugge alle sue responsabilità scaricando le colpe sugli altri. Ma che vuole lottare, e come dice lui, vuol guardare i propri giocatori negli occhi per vedere se hanno ancora voglia di combattere con lui.

Gattuso vuole tirarli su e continuare. Giocherà con l’Atalanta e poi come ha detto nell’intervista penserà alla Juve che affronterà domenica. Quel giorno sarà un rivale ma di cui bisogna avere rispetto.

 

Ecco il Video:

Link